Situato nel comune di Viggianello (PZ), l’Agriturismo Bosco Principe nasce nel 1999 da una vecchia poderosa masseria posseduta nell’antichità da famiglie di medici di nota conoscenza. La struttura è posta a 850 metri sul livello del mare,
nel cuore del Parco Nazionale del Pollino e Alta Valle del Frido, tra incantevoli paesaggi di boschi di faggio e maestosi corsi d’acqua, ai piedi delle vette più note della catena montuosa che divide le due regioni Basilicata e Calabria.
ADATTO A TUTTE LE STAGIONI
Che sia di inverno ad esempio per le vacanze natalizie per godersi la magia del Pollino innevato, oppure in autunno nel periodo delle castagne, o anche in estate per godersi il clima ed il relax di una vacanza in montagna.
Piscina
Bosco Principe è l'unico Agriturismo ad avere una piscina in tutto il Parco Nazionale. Per godersi un bagno rinfrescante immersi nella natura nel periodo estivo.
L'
Azienda si estende su una superficie di oltre 10 ettari, tra pascoli, bosco e ortaggi; le specialità servite a tavola sono tutte prodotte propriamente con metodi antichi e tradizionali: salumi, formaggi freschi e stagionati, ortaggi, carni fresche: piatti tipici della cultura contadina tramandata di generazione in generazione.
I
ncastonato tra i boschi di Bosco Magnano, Bosco del principe e il Torrente peschiera, l’agriturismo Bosco Principe è vicinissimo a San Severino Lucano da cui dista solo 5km circa. Da qui è possibile raggiungere il Santuario della Madonna del Pollino a quota 1600 metri, Piano Ruggio e Piano Visitone, a 2000 metri sul livello del mare e è possibile ammirare i famosi Pini Loricati.
Dicono di noi
Di seguito le ultime recensioni che alcuni nostri clienti hanno voluto lasciarci su Google.